Micro Tek
Fondata nel 1984 per volontà della famiglia Cappelletti, Micro Tek nel 1990 inizia la propria collaborazione con uno dei principali produttori di cavi a livello mondiale con il chiaro intento di fronteggiare la crescente necessità di prodotti ad alta tecnologia in grado di supportare le diverse necessità distributive introdotte dall’avvio delle ricezioni satellitari.
Prima in Italia ad introdurre sul mercato cavi coassiali prodotti con l’innovativa tecnologia GAS Injected (in grado di garantire eccellenti performances alle alte frequenze anche dopo anni di posa) da qualche anno Micro Tek ha allargato la gamma dei prodotti presenti nel proprio portfolio in risposta alle tecnologie emergenti ed alle nuove richieste del mercato. Attualmente la gamma di cavi trattati comprende:
- Cavi coassiali prodotti con tecnologia Gas Injected Skin/Foam/Skin sia a 75 Ohm che a 50 Ohm (IMQ verified)
- Cavi per radiofrequenza a norma Mil oppure in versioni type
- Cavi per Cablaggio strutturato (UTP ed FTP in categoria 5e oppure 6)
- Cavi per allarme
- Cavi per TVCC
- Cavi telefonici
- Cavi per applicazioni industriali
- Cavi per segnalamento e controllo
- Fibre ottiche
A questi prodotti si aggiunge una vasta gamma di connettori ed adattatori coassiali. Anche in questo caso Micro Tek si è da subito contraddistinta sul mercato per l’introduzione dei connettori F a crimpare (fino ad allora quasi sconosciuti in Italia) prodotti da quella che oggi è conosciuta come Corning Cabelcon. A questi si sono aggiunti i rivoluzionari connettori F a vite con O-ring colorato in funzione del diametro del cavo contenuti in pratici barattoli trasparenti. Nella attuale sede di Rozzano (MI) il magazzino è in grado di garantire pronta disponibilità dei prodotti di più largo consumo. Flessibilità, dinamicità, attenzione alla clientela e competenza specifica fanno di Micro Tek un partner affidabile nella scelta dei cavi più adatti alle varie esigenze installative.