Alpha Elettronica
Alpha Elettronica nasce nel 1975 nella sua prima sede di Via Alessandria a Parma, dopo qualche anno la crescita rende indispensabile il trasferimento a Lemignano. Oggi con il nuovo insediamento a Collecchio Alpha Elettronica si sviluppa su una superficie di 5.000 mq coperti suddivisi in due stabilimenti, uno destinato alla produzione e l’altro allo stoccaggio.
Produciamo con tecnologia di ultima generazione dal più piccolo alimentatore switching ai più sofisticati alimentatori professionali. Distribuiamo un’ampia gamma di batterie, cavi di collegamento, spine e prese di connessione. Sicurezza, affidabilità e soprattutto qualità hanno caratterizzato e caratterizzano tutta la nostra attività. Rinnoviamo e miglioriamo la gamma, la qualità e l’affidabilità dei prodotti per anticipare l’esigenze dei nostri clienti. Ricerca, innovazione e qualità diventano pertanto per noi strumenti indispensabili capaci di rispondere ad esigenze di consumi differenziati in una società in continua e rapida evoluzione.
Alpha Elettronica ha sempre avuto come obiettivo quello della qualità totale per assicurare tutti i requisiti di affidabilità richiesti dal cliente e per migliorare continuamente le prestazioni dei vari staff aziendali. Per questo motivo ha richiesto e ottenuto di essere esaminata da una delle più autorevoli organizzazioni di controllo la SGS ITALIA che dopo un’attenta valutazione ha rilasciato ad Alpha Elettronica il certificato di garanzia di qualità. UNI EN ISO 9001/2000 è l’attestato internazionale che certifica e conferma l’alto livello d’affidabilità delle procedure aziendali in un’organizzazione strutturata con regole specifiche di efficienza e professionalità. Il prestigioso e ambito attestato è stato conseguito grazie all’imperdibile collaborazione dei nostri clienti che con le loro osservazioni e suggerimenti hanno permesso di perfezionare le procedure aziendali, e grazie all’estenuante lavoro svolto da tutto il personale dei vari staff, tanto che, proprio a tutti loro, l’Alpha Elettronica è orgogliosa di dedicare il raggiungimento dell’importante traguardo.